Bio
Ermelino DiPhotò
Le radici della mia passione per la fotografia vanno ad intrecciarsi con l'interesse che aveva mio padre verso quest'arte. Perché si, è proprio da mio padre che ho ereditato questa passione, e non solo... lui era un ornitologo amatoriale, e tutto il mondo dei volatili ha accompagnato la mia infanzia attraverso le storie che lui mi narrava, sognando a naso in su d'essere una di quelle maestose creature alate. È inseparabile per me la mia passione per la natura, soprattutto per la fauna che l'attraversa, e quella per la fotografia. Una tecnologia digitale che permette di carpire l'attimo, quell' inafferrabile momento eterno congelato dallo scatto secco, sequenziale o dai lunghissimi tempi dettati dall'equilibrio della mia sensibilità in rapporto alla natura che mi circonda.
"Fotografia come passione e non come lavoro". Questo rappresenta il mio imprescindibile compromesso con questo strumento, poiché per non rendere merce le mie istantanee, per dare autenticità fine a se stessa a questa mia passione, credo che essa debba prescindere dal compromesso economico.
Ed è stato così che nel tempo, questa passione si è radicata nella mia storia, nelle storie che racconto attraverso i miei scatti.. piccoli attimi rubati all'immenso scorrere eterno del tempo.
Ermelino DiPhotò
Contatti:
Tel : 392 75 04 24 5
Email : Diplino@gmail.com